Testimonianze

Le ultime 5 testimonianze
Le testimonianze più significative
Per scrivere la vostra testimonianza, cliccate qui

Ex-Fumatori
Ex-Fumatori (44)
Motivazioni/benefici dell'aver smesso (7)

Fumatori
Fumatori (9)
Tentativi di smettere (11)
Fumatori ammalati (6)

Dintorni
Famigliari/Amici di un fumatore (2)
Non fumare
Fumo passivo

Età
20 anni o meno (1)
dai 20 ai 40 anni (26)
dai 40 ai 60 anni (29)
Più di 60 anni (9)

Dipendenza / mancanza
Dipendenza/astinenza (9)
Ricadute/fallimenti (2)
Sensazioni di privazione (9)
Angoscia/depressione (4)
Insonnia (1)

Metodi di interruzione
Metodi per smettere (16)
Sostituti della nicotina (2)
Allen Carr Book
Aiuto psicologico/sostegno/solidarieta (1)
App Stop-Tabacco (1)
Sigaretta elettronica / vaporizzazione

Malattie
Malattie/Rischi (3)
Cancro
Malattie cardiovascolari/infarto (1)
Problemi respiratori (2)
Impotenza sessual (1)

Salute / benessere
Problemi di peso (2)
Pillola contraccettiva
Bellezza/gravidanza/bambini (2)
Sport

Industria del tabacco / società
Tabacco riscaldato (HTP) (1)
Politica e industria del tabacco (1)
Additivi
Spinello e tabacco
Altra droga
Stop-Tabacco sito (3)

Accesso per parole chiave

Accesso per parole chiave

"fumatori" (14)

Barbara (37 anni)
Nazionalità Svizzera
31 agosto 2021

Ciao o buona sera a tutti! Vorrei condividere la mia testimonianza di speranza per tutti coloro che stanno ancora lottando per smettere di fumare per sempre. Sono passati 5 mesi dall'ultima volta che ho fumato una sigaretta. Non è stato facile smettere! Per circa un mese, ho lottato molto con le mie ansie e voglie ossessive. Poi... alla fine del secondo mese tutto è andato bene! Niente più voglia di fumare, solo una piccola voglia (più che altro un "pensiero") di tanto in tanto. Faccio fatica a credere a me stesso eppure... Da un mese a questa parte, la mia vita sta cambiando. Sento che non sono più lo stesso. Avevo paura di un cambiamento della mia personalità: pensavo che smettere di fumare mi avrebbe reso meno "interessante" e più timido, che non avrei "fatto casino" così tanto... Beh... con mia grande sorpresa è il contrario! Sono molto più aperto agli altri, meno stressato, molto fiducioso nel futuro e in me stesso... Oltre ai classici benefici fisici dello smettere, da qualche settimana sento un bisogno impellente di mettere ordine nella mia vita! Ho capito e ora so di essere una persona forte, motivata e piena di vita. È come se dovessi godermi ogni secondo della mia nuova vita e comincio a mettere tutte le preoccupazioni in prospettiva... Dopo aver sopportato il mio cattivo umore, chi mi circonda apprezza il mio entusiasmo e il mio buon umore! Lunga vita ai non fumatori!!!!
Condividi su:     

Come trovi questa testimonianza?

poco interessante poco interessante molto interessante molto interessante

Mathieu (56 anni)
Nazionalità Italian
31 agosto 2021

Ciao, credo di essere ora tra gli ex-fumatori. Ho smesso il 7 settembre 2019, grazie al vostro sito scoperto per caso... Ho visto le testimonianze di altre persone, ho aperto il mio blog e ho ricevuto testimonianze di altre persone che volevano smettere come me... Ho consultato il sito regolarmente, ho anche incoraggiato altre persone... In effetti è una scommessa con se stessi, se gli altri possono farlo perché io non posso, questa è la sfida che mi sono dato e finora sto resistendo... 39 anni di fumo sono abbastanza... È vero che non è facile, ma con il passare dei giorni ti senti meglio e soprattutto orgoglioso, felice, ho ripreso il respiro, mi sento meglio e sto risparmiando. In 39 anni ho provato almeno 50 volte a smettere senza successo... Il giorno in cui mi sono imbattuto nel sito Stop Tabac, è stato l'innesco per me, gli articoli, le testimonianze, tutto è fatto per aiutarti e penso che sia fantastico... Ero un alcolizzato, ora sono pulito. Ero un alcolizzato, ora sono sobrio, ma ho problemi come tutti, ma non ho più bisogno di un drink o di una sigaretta per risolverli... Nella gioia come nel dolore non è né l'alcol né il tabacco che ci aiuta, è un LURE... Un'impressione di benessere molto temporanea, ma insidiosa perché bisogna aumentare regolarmente le dosi e quando ci si rende conto del problema, generalmente è già troppo tardi, siamo dipendenti, e non è facile, smetto! ma domani! Potrei scrivere pagine per voi, ma voglio solo dirvi per quelli che vogliono: SI È POSSIBILE... Cordiali saluti, grazie ancora a voi.
Condividi su:     

Come trovi questa testimonianza?

poco interessante poco interessante molto interessante molto interessante

Anonimo (51 anni)
Nazionalità Italiana
27 ottobre 2020

Un fraterno saluto alla tribù.. Volevo condividere con voi una difficoltà inaspettata che mi ha creato un po' di difficoltà ieri.. Dopo 51 giorni senza fumare né utilizzare surrogati o medicinali. La notte precedente ho sognato che avevo fumato e mi sono svegliato giù di morale e con un profondo senso di colpa. Però essendo solo un sogno la cosa mi ha rincuorato. Il problema è sopraggiunto quando ho messo a posto la macchina e sotto un sedile ho trovato un pacchetto con alcune sigarette. Premetto che ho fumato più di un pacchetto al giorno per più di 30 anni. Ebbene sono stato tutto il giorno con il pensiero fisso delle sigarette. Fortunatamente non ho fumato ma ho utilizzato la mia solita tecnica in caso di astinenza : bere acqua dopo averla tenuta in bocca per qualche secondo e trattenere il respiro sempre per qualche secondo. Ho sentito la necessità di condividere quanto mi è accaduto anche perché oggi tutto è tornato nella norma e mi sento molto bene e forte.. Per questa ragione il consiglio che mi permetto di dare prima a me stesso e poi a chi ne avesse bisogno è di non mollare mai qualunque cosa accada.. Resistere a tutti i fattori esterni.. Grazie per l'accoglienza nella tribù.. Un abbraccio grande a tutti gli ex fumatori e a chi ci vuole provare.. Volere è potere
Condividi su:     

Come trovi questa testimonianza?

poco interessante poco interessante molto interessante molto interessante

Paolo (51 anni)

24 gennaio 2019

Ho smesso di fumare esattamente dieci mesi fa....dopo 25 anni di fumo. I primi anni ero un fumatore occasionale...in genere mi bastavano due pacchetti a settimana...poi ho cominciato a crescere il consumo per stabilizzarmi ad un pacchetto al giorno.Negli ultimi tre anni ho aumentato e raramente un pacchetto mi bastava...fino ad arrivare a 40...50 sigarette al giorno. Avevo provato già una volta a smettere circa dieci anni fa ,ma dopo sei mesi per una delusione amorosa ho ripreso fumando di più di quando avevo smesso. Ho smesso non perchè avevo problemi fisici ma per provare a ripulirmi e cercare di prevenire probabili patologie future....ho letto il libro di Allen Carr...la prima settimana è stata durissima...tremori e forti crisi di astinenza da nicotina...dopo un mese ho cominciato a stare decisamente meglio ed ho ripreso a fare sport...camminate veloci quasi quotidiane anche di quindici...venti chilometri...la mia vita è cambiata...son dimagrito e tonico...ho molta più energia...mi sento molto più sicuro. Auguro veramente ai fumatori ..ai tabagisti cronici come lo ero io di riuscire a trovare la forza di smettere....i benefici sono enormi ...il più bel regalo che una persona può fare a se stesso.
Condividi su:     

Come trovi questa testimonianza?

poco interessante poco interessante molto interessante molto interessante